immagini e video di Panicale e dintorni

Panicale in provincia di Perugia , incantevole luogo dove trascorrere la vostra vacanza. Dall'aspetto tipicamente medievale a oltre 400 m di altitudine domina la pianura del Trasimeno. Con queste immagini e video che sicuramente non rendono giustizia alla bellezza del luogo, potrete apprezzare un assaggio quanto di bello troverete a Panicale.

PANORAMA SUL LAGO TRASIMENO VISTO DA PANICALE

Sotto sono stati caricati i filmati relativi alla puntata trasmessa dalla RAI nella trasmissione "Sereno Variabile" e altri video su Panicale e dintorni.    

Dintorni di Panicale

Il Lago Trasimeno

Panicale si trova in Umbria, a pochi km dal confine con la Toscana. L'Umbria è una splendida regione ricca di verde e di bellezze naturali come il Lago Trasimeno che caratterizza appunto la zona dove è ubicato Panicale. Raggiungere Panicale è sicuramente agevole da qualsiasi area geografica d'Italia si provenga. Autostrada A1 uscita Chiusi - Chianciano Terme .   E45. Si arriva a Perugia poi, immettendosi nella S.R. 220 Pievaiola,  prendere per Chiusi, a circa 30 km superato Tavernelle svoltare a destra e prendere per Panicale ( 5 Km dal bivio).  In treno stazione di Chiusi Chianciano Terme, in aereo areoporto di San Egidio Perugia oppure da Firenze o da Roma.