MOTORS CLUB di Panicale-motocimento invernale

50 ANNI DI MOTORS CLUB PANICALE ...Prossimo appuntamento MOTOCIMENTO INVERNALE 8 Dicembre 2014 XV° edizione  A Panicale (PG) per info (Motors Club Panicale, cell. 340 4831310) Motor's Club Panicale Via Castiglionese, 26 Panicale (Perugia), Italia Fax: 075/8379042
 

boxPANICALE.  Erano gli anni 60' quando a Panicale nasceva il Motors Club e la "pista" da motocross. Fu Enzo Ridoni appassionato centauro locale che animato dalla passione per le due ruote mise a disposizione un vasto terreno agricolo sulle colline a est di Panicale per  realizzare una delle prime piste da motocross del centro Italia. Il circuito di Panicale ebbe immediatamente un grande successo sia a livello Nazionale che internazionale. Per molti anni Panicale ebbe l'onore di ospitare importanti gare di cross, campioni del calibro di Giuseppe Cavallero, Emilio Ostorero e molti altri si cimentarono nella pista di Panicale ritenuta da molti una delle più tecniche dell'Italia centrale.

PANICALE (PG) 08 DICEMBRE 2014 XV MOTOCIMENTO INVERNALE Motocavalcata fuoristrada non competitiva di circa 80 km, percorso di media difficoltà con possibilità di varianti sui tratti più impegnativi. La manifestazione è aperta a tutti , tesserati e non, purché in possesso di moto (anche d’epoca) o quad da fuoristrada in regola con il codice della strada. (Si richiede targa Originale potrebbero esserci controlli) Bellissimo percorso a tratti molto panoramico con dislivelli che vanno dai 300 m dei tratti di fondovalle ai 640 m del Monte Petrarvella. Gran parte del percorso è su strade in terra e a tratti attraverso boschi e uliveti.

Programma della manifestazione 2014 (da confermare)
Ritrovo presso il Parco Regina Margherita di Panicale in Via della Repubblica
Ore 7:30
– Apertura iscrizioni
Ore 9:30
– Inizio partenze da Panicale
Ore 13,00
circa - Primi rientri a Panicale e inizio pranzo Quota d’iscrizione 35,00 euro, comprendente gadget della manifestazione, ristoro, pranzo, assistenza medica e soccorso lungo il percorso.
Per informazioni contattare  solo ore serali Luigi 340 4831310
marcucciluigi@libero.it

LEGGI/SCARICA IL REGOLAMENTO:       Clicca QUI 
 

Immagini

Prev.Meteo


Panicale si trova in Umbria, a pochi km dal confine con la Toscana. L'Umbria è una splendida regione ricca di verde e di bellezze naturali come il Lago Trasimeno che caratterizza appunto la zona dove è ubicato Panicale. Raggiungere Panicale è sicuramente agevole da qualsiasi area geografica d'Italia si provenga. Autostrada A1 uscita Chiusi - Chianciano Terme .   E45. Si arriva a Perugia poi, immettendosi nella S.R. 220 Pievaiola,  prendere per Chiusi, a circa 30 km superato Tavernelle svoltare a destra  per Panicale ( 5 Km dal bivio).  In treno stazione di Chiusi Chianciano Terme, in aereo: aeroporto di San Egidio Perugia oppure da Firenze o da Roma.