Gruppo arcieri Simba

Il “Gruppo Arcieri Simba” è stato fondato nell’agosto 1991, quando un gruppo di arcieri appartenenti ad altre compagnie umbre ha deciso di unirsi e creare una società sportiva di tiro con l’arco a Tavernelle. .
PROSSIMA GARA organizzata dai SIMBA a TAVERNELLE di Panicale (PG) 14-15 GENNAIO 2012 vedi sotto alla sezione GARE

box
Il “Gruppo Arcieri Simba” è stato fondato nell’agosto 1991, quando un gruppo di arcieri appartenenti ad altre compagnie umbre ha deciso di unirsi e creare una società sportiva di tiro con l’arco a Tavernelle. La scelta del leone come simbolo è derivata dalla fontana presente nel centro del paese, realizzata da un noto scultore di fama internazionale di origine Tavernellese. Fin dalla sua costituzione gli Arcieri Simba si sono impegnati a divulgare il tiro con l’arco nella realtà della Val Nestore (nelle scuole, nelle piazze, …) ed a far sì che per i praticanti diventasse uno sport di impegno sia civile che socio-culturale. Grazie alle numerose iniziative organizzate negli anni ‘90, la Compagnia ha riscosso un notevole successo arrivando anche a raggiungere un numero di 35 arcieri praticanti. Oggi il numero degli iscritti è diminuito, ma non per questo è calato l’impegno e la capacità agonistica. “I Simba” infatti sono sempre presenti tra i migliori arcieri non solo in ambito regionale, ma sono stati raggiunti ottimi risultati anche in ambito nazionale ed internazionale. Il Medagliere infatti conta: 3 medaglie alla Coppa Italia delle Regioni (1 d’oro, 1 d’argento, 1 di bronzo), 4 medaglie ai Campionati Italiani (2 d’argento e 2 di bronzo). Inoltre una delle nostre atlete ha partecipato a gare internazionali con la Nazionale Italiana riportando a casa ben 3 medaglie: 2 iridate di bronzo (individuale ed a squadre) ai Campionati del Mondo indoor 2007 e 2 d’argento (a squadre) vinte ai Campionati Europei indoor del 2006 e del 2008.

box“I Simba” infatti sono sempre presenti tra i migliori arcieri non solo in ambito regionale, ma sono stati raggiunti ottimi risultati anche in ambito nazionale ed internazionale. Il Medagliere infatti conta: 3 medaglie alla Coppa Italia delle Regioni (1 d’oro, 1 d’argento, 1 di bronzo), 4 medaglie ai Campionati Italiani (2 d’argento e 2 di bronzo). Inoltre una delle nostre atlete ha partecipato a gare internazionali con la Nazionale Italiana riportando a casa ben 3 medaglie: 2 iridate di bronzo (individuale ed a squadre) ai Campionati del Mondo indoor 2007 e 2 d’argento (a squadre) vinte ai Campionati Europei indoor del 2006 e del 2008.